loading
background bikeshop giuliani
Esplora la natura della

Valle dei Laghi

Immersa negli ulivi e in romantici laghi, la bellissima ciclabile della Valle dei Laghi, conosciuta anche come Valle del Sarca dal fiume che la percorre, in poche ore ti porterà tra paesaggi e zone di interesse naturale molto differenti tra loro.

Scopri di più
in sella alla tua bici nella

Ciclabile della Valle dei Laghi

Immersa tra ulivi e i romantici laghi, la bellissima ciclabile della Valle dei Laghi, conosciuta anche come Valle del Sarca dal fiume che la percorre, in poche ore ti porterà attraverso paesaggi e zone di interesse naturale molto differenti tra loro.

Da dove parte

Il percorso parte da Torbole, dove confluiscono le acque del fiume Sarca, per risalire lungo la bellissima Valle dei Laghi e per la maggior parte è ciclabile, tranne alcune brevi tratti su strade poco trafficata.

Seguendo la ciclabile da Torbole verso Nord si viene accompagnati dall’Ora del Garda, un vento generato dalle differenze di pressione atmosferica ed escursione termica. Questo vento, grazie alla morfologia delle montagne che circondano il Lago di Garda, nella parte superiore del lago acquista una certa velocità, permettendo non solo manifestazioni veliche ma tanto altri sport come il kite surf, il Wind surf e molti altri ancora.

l’Ora del Garda

La dolce brezza dell’Ora del Garda ti accompagnerà da Torbole verso Dro e poi Sarche, portandoti attraverso panorami mozzafiato ma con un poco di fatica. Infatti due sono le salite di cui tenere conto. Verso altezza Dro con 4% di pendenza media c’è la prima salita della durata di circa 3-4 km. La seconda all’altezza di Padergnone invece è più pendente e impegnativa, 7% di pendenza media per circa 3km.

MTB o da corsa, elettrica o muscolare, parti ora alla scoperta dei numerosi laghi di questa bellissima ciclabile dall’interesse paesaggistico unico nel suo genere!

Cosa stai aspettando? Prenota ora la tua bicicletta online su bikegiuliani.it

Translate »