loading
background bikeshop giuliani
Scopri ora la rete dei

percorsi MTB e ciclabili del Trentino

Nascosto tra le meravigliose montagne trentine e la sponda settentrionale del Lago di Garda si snoda una rete di percorsi ciclabili e mountain bike per tutto i tipi di gusti. Scopri la rigogliosa natura del Garda Trentino in sella alla tua bicicletta.

Scopri di più
tantissimi itinerari e percorsi

per tutti i tipi di gambe

Il Trentino è una regione incastonata di montagne, laghi e tantissimi percorsi per tutti i tipi di biciclette e soprattutto gambe. Il Garda Trentino, con la sua rete di ciclabili e trails, ne è uno spettacolare esempio. Infatti, nella parte settentrionale del Lago di Garda, si snodano una sensazionale rete di percorsi, non solo per i patiti di cross country, ma anche per gli amanti della pedalata assistita e delle e-bike e anche per i più piccini.

Itinerari Riva del Garda e Arco

Riva del Garda e Arco, sono un crocevia di numerose ciclabili e percorsi. Oltre essere un’ottima base di partenza per la tua avventura in Trentino, sono una tappa immancabile per tutti i visitatori. In sella alla tua bici ad esempio, potrai godere della veduta del Castello di Arco seguendo un facile itinerario ad anello, oppure seguire la Via Vecchia del Ponale a Nord del Lago di Garda, un itinerario molto famoso e tra i più belli di tutta Europa. Questa antica via a picco sul Lago di Garda, mette in contatto la Val di Ledro con il centro di Riva del Garda. È stata scavata nella roccia viva ancora nel 1851 per garantire un migliore accesso alla Val di Ledro, un tempo così isolata.

Ciclabile Arco e Riva del Garda

Grazie alla rete di percorsi ciclabili che si snodano da Arco e Riva potrai raggiungere facilmente molte destinazioni. Alcune delle ciclabili più note sono quella di Arco – Dro che, seguendo il corso del fiume Sarca verso Nord, risale la Valle del Sarca sull’argine di quest’ultimo, passando da Moletta e Ceniga e poi Dro, con la possibilità nei continuare fino a Sarche passando per le scenografie Marocche di Dro.

Altra nota ciclabile è quella che si snoda tra gli ulivi e le zone agricole verso Torbole, con la possibilità di raggiungere Riva del Garda, oppure il più impegnativo passo San Giovanni o la Valle dell’Adige.

Qualsiasi percorso sceglierai Bike Shop Giuliani ti aspetta ad Arco in Via Bruno Galas 29 dove troverai la nostra officina e il nostro servizio di riparazioni e vendita bici, nonchè il nostro noleggio bike ed e-bike e tanti consigli e informazioni utili per il tuo itinerario!

Translate »